Il Golf in Puglia
La crescita del golf in Italia, in termini di impianti, ha avuto incrementi quasi esponenziali. Dal 1954 ad oggi, il numero dei circoli affiliati, aggregati e promozionali è aumentato di oltre 20 volte.
Ancora più marcato è da considerarsi l’incremento avuto dal punto di vista dei tesserati. Infatti sempre nello stesso lasso di tempo le tessere distribuite sono passate da 1.220 a circa 100.000, con un incremento di oltre 80 volte il numero iniziale.
In Puglia c’è una vasta scelta per gli amanti di questo sport.
SAN DOMENICO GOLF
Il San Domenico Golf (18 buche) si trova dove la campagna pugliese incontra il blu del mare, perfettamente incastonato tra le pendici della valle d’Itria e il porto turistico di Savelletri.
ACAYA GOLF CLUB
L’ Acaya Golf Club (18 buche) è immerso nel tipico paesaggio Salentino, a due passi dal parco naturale Le Cesine, tra macchia mediterranea dai classici odori e laghetti artificiali ricchi di pesci.
COCCARO GOLF CLUB
Il Golf Club Torre Coccaro a 9 buche (Par 27, 1.109 m) si trova nell’entroterra del Mar Adriatico vicino alla località balneare di Savelletri. Completo di driving range, putting green, pitching green e area pratica bunker, il percorso si snoda tra gli uliveti e offre splendide viste sul mare.
BARIALTO GOLF CLUB
Creato nel 1997 dai rinomati architetti di campi da golf Giorgio Ferraris e William W. Amick, il campo di Barialto (Par 70, 6.000 m) si trova nell’entroterra, tra Bari e la Valle d’Itria. I giocatori devono affrontare ulivi secolari, palme e diversi laghi artificiali che sono diventati l’habitat preferito per una varietà di uccelli, tra cui aironi, folaghe e anatre selvatiche.
Contattaci subito per prenotare il miglior hotel o la più bella villa vicino al campo da golf preferito.